Il complesso residenziale “Le Querce” introdusse in Olbia criteri architettonici innovativi per il periodo, con la disposizione e adattamento dei volumi in modo da salvaguardare le querce esistenti sul sito, scelta che ne fa un complesso apprezzato ancora oggi.
Costruito su progetto del compianto architetto Mario Strub, fra i primi collaboratori dell’Aga Kan in Costa Smeralda, è stata anche la prima operazione immobiliare realizzata in proprio e venduta sulla carta, proprio in ragione della qualità architettonica del progetto.
Il complesso, di non grandi dimensioni, si sviluppa su due livelli ed è stato costruito e consegnato ai clienti nella seconda metà degli anni ottanta
Le unità immobiliari, eleganti villette a schiera, sono dotate di giardino privato, balconi e terrazze panoramiche armoniosamente inseriti nei volumi e nelle facciate, cosa che, unitamente alle finiture di pregio, conferisce grazia e distinzione alle abitazioni.
Alla prima iniziativa ne sono seguite altre, nello stesso contesto urbanistico, tra cui Le Querce est, sempre su progetto dell’Architetto Strub.