Il complesso Le Piccole Querce è costituito da due eleganti edifici che si sviluppano in elevazione, nello stesso contesto urbanistico de Le Querce, realizzati tra il 1988 e il 1990 ad Olbia. Il progetto, cui collaborò l’architetto Mario Strub, ha richiesto una ricerca approfondita per essere messo a punto, tanto che in uno spazio molto limitato si è riusciti a realizzare un prodotto con soluzione abitativa davvero innovativa.
Sono 140 i miniappartamenti di cui è composto, ciascuno di circa 31 mq, tutti uguali, con angolo cottura e bagno con finestra, zona letto, soggiorno con angolo pranzo. Sono stati arredati e corredati di tutto punto e venduti in brevissimo tempo, sia a investitori, per la messa a reddito con la locazione, sia a giovani coppie con esigenze di utilizzo immediato, sia a genitori desiderosi di dare comunque un tetto, piccolo ma grazioso, al proprio figlio.
Le Piccole Querce sono il risultato eccellente di un’approfondita attività di marketing, volta a individuare i bisogni dello specifico segmento di clientela e il prodotto immobiliare adatto a soddisfarli.