Alberghiero

Hotel Abi d’Oru Porto Rotondo

Loc. Sa Marinella - Porto Rotondo 07026 (OT) www.hotelabidoru.it

Hotel Abi d’Oru, dal sardo antico che, tradotto, significa ape d’oro, 5 stelle, si affaccia sulla meravigliosa spiaggia bianca del Golfo di Marinella, Porto Rotondo, in Comune di Olbia.

A soli 20 minuti dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, è stato inaugurato nel 1963, commissionato dal conte Vittorio Cini al progettista e intellettuale sardo Antonio Simon Mossa, storico e autorevole autonomista sardo, che fece anche parte del primo comitato di architettura voluto dall’Aga Khan per la definizione dello stile architettonico della costa Smeralda.

Le 182 camere, di cui 16 Suite e 2 Suite Presidenziali, Eleonora, in onore di Eleonora d’Arborea, e Grazia, in onore di Grazia Deledda, sarda e unico Premio Nobel donna italiana per la letteratura, si affacciano quasi tutte su un mare cristallino, un giardino curatissimo e un laghetto naturale di acqua dolce.

Negli ultimi quattro anni si sono succedute ristrutturazioni importanti, che hanno completamente rinnovato camere e ambienti comuni e dotato l’albergo di una Spa. I lavori sono stati curati dal Gruppo di appartenenza.

A pochi chilometri dall’hotel si trovano Porto Rotondo, nel quale l’hotel è inserito, Porto Cervoil golf del Pevero e locali famosi in tutto il mondo.

La posizione strategica dell’albergo consente tour in barca lungo tutta la costa, dal golfo di Marinella all’arcipelago di La Maddalena e alla Corsica.

A portata di gita anche il villaggio nuragico ‘La Prisgiona’ e l’area Coddu Ecchju, dove sorgono le tombe dei giganti, vicino ad Arzachena. Non lontano, gli olivastri millenari di Luras, il museo etnografico di Aggius– uno dei più importanti della Sardegna – e diversi percorsi enogastronomici negli stazzi galluresi, per la degustazione di vini e formaggi prodotti in loco.

 

Scheda progetto


5 stelle

Per la qualità della struttura e dei servizi

A soli 20 minuti

Dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

3 RISTORANTI

di cucina internazionale, cucina tipica sarda di carne e pesce e un ricco buffet

16 suite

Per gli ospiti più esigenti

2 suite presidenziali

Eleonora e Grazia, realizzate e arredate con gusto

Abi Spa

con bagno turco, sauna con parete di sale dell’Himalaiya, sala relax, ancora con parete di sale dell’Himalaya, tre sale massaggi e una Private Spa, dotata di bagno turco, sauna, vasca idromassaggio e giardino, tutti riservati per gli ospiti più esigenti

PISCINA

Riscaldata nella bassa stagione, con zone per bambini, idromassaggio e servizio bagnino per la sicurezza

Sulla meravigliosa spiaggia bianca

Del Golfo di Marinella

Notizie su Hotel Abi d’Oru Porto Rotondo


Alberghiero

Hotel Abi d’Oru – chiusura stagione

LEGGI TUTTO