Centri Commerciali

Cinisello HUB

Viale Bettola - Cinisello Balsamo 20092 (MI) www.cinisellohub.com

CINISELLO HUB (operazione in sviluppo)

Abbiamo progettato e costruito alcuni tra i centri commerciali più grandi d’Italia, mettendo al centro la qualità dei servizi e i bisogni delle persone. Tra questi il Centro Commerciale e Direzionale di Cinisello Balsamo, del quale è stato dato l’inizio dei lavori di ristrutturazione e ampliamento.

PROSSIMA FERMATA? CINISELLO HUB

Il progetto prevede l’ampliamento del centro commerciale Auchan attraverso la realizzazione di una nuova galleria multilivello. Sono compresi un ipermercato, gallerie commerciali, negozi di medie e grandi dimensioni, multisala di nuova generazione, planetario, un’estesa food court e servizi vari pubblici e privati, oltre a un centro direzionale per una superficie di circa 35.000 Mq.

In aggiunta agli attuali lavoratori occupati nel centro, oggetto di ristrutturazione e ampliamento, sono previste 1000 nuove assunzioni, in prevalenza per i residenti del comune di Cinisello Balsamo e Nord Milano, con particolare attenzione a donne, giovani e categorie protette.

METROPOLITANA, BICICLETTE E PARCHEGGI

Con un investimento a carico del privato di circa 70 milioni di euro complessivi per oneri e opere pubbliche verrà realizzato l’Hub di interscambio di interesse regionale, che diverrà una vera e propria centrale della mobilità.

Il progetto prevede, infatti, la costruzione di un parcheggio di interscambio di 1500 posti auto collegato al capolinea M1 e alla futura stazione della M5; la stazione del trasporto pubblico coperta, che potrà ospitare fino a 18 autobus; posteggi taxi, una nuova piazza pubblica della mobilità e una bicistazione con 1500 posti, punto di arrivo di 4,5 km di piste ciclabili. Le auto avranno a disposizione 7500 parcheggi al servizio degli spazi commerciali, direzionali, servizi alla persona, attività aggregative e di svago.

A valere sugli oneri messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale, risorse per ben 16 milioni sono destinate all’acquisizione del parco del Grugnotorto, come compensazione ambientale prevista dal Pgt, di cui il Comune potrà acquisirne con procedura pubblica la proprietà.

L’Amministrazione comunale è impegnata a definire forme sperimentali di agricoltura periurbana, di giardini comunitari, orti sociali e funzioni aggregative e culturali.


Più di 1000

Nuovi posti di lavoro

Oltre 7500

Sono i posti auto complessivi dell’intervento

Oltre 1500

Posti bici garantiti

16 milioni di euro

Destinati all'acquisizione del Parco del Grugnotorto

4,5 Chilometri

Di piste ciclabili

Risistemazione Piazza Italia

Con giardino dedicato alle vittime delle foibe

Risistemazione Piazza Gramsci

Con incremento del verde urbano e maggiori attrezzature per il tempo libero

1,3 Milioni di Euro

Destinati alla valorizzazione del piccolo commercio cittadino

Cinema

14 sale e 2500 posti

Planeterio

140 posti

Notizie su Cinisello HUB


Infrastrutture

Metropolitana a un passo da Monza, presentato il mega hub di Bettola

LEGGI TUTTO

Innovazione

Metro, arriva Character per lanciare il nuovo Hub

LEGGI TUTTO

Infrastrutture

A Cinisello balsamo la nuova “porta” per Milano

LEGGI TUTTO

Infrastrutture

Prossima fermata “Cinisello Hub”: la metropolitana alle porte di Monza arriverà alla cittadella del futuro

LEGGI TUTTO

Metropolitana

Nuovo capolinea della metro. Ecco come sarà.

LEGGI TUTTO